Certificazione Biologica

La nostra azienda è certificata e i nostri prodotti hanno la certificazione biologica. La normativa europea (Reg. CE 834/07 e CE 889/08) garantisce la conformità delle produzioni ottenute con metodo biologico in tutte le fasi della filiera di produzione, dal campo alla tavola. A partire dal 2007 l’UE ha reso obbligatorio l’uso del marchio comune del biologico (la bandierina verde con la fogliolina di stelle europee) per tutti i prodotti confezionati, realizzati nel territorio della Comunità Europea, che contengono almeno il 95% di ingredienti BIO.

Vantaggi

La certificazione, condotta da un ente terzo indipendente ed autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MiPAAF), consente alle aziende di dimostrare al proprio mercato di riferimento il rispetto dei requisiti di conformità delle produzioni ottenute con metodo biologico, rafforzando la propria reputazione e garantendo, al tempo stesso, attenzione all’ambiente e tutela della biodiversità. L’azienda acquista consapevolezza ed è in prima persona garante del rispetto del regolamento, mitigando i rischi legati a potenziali non conformità di processo con conseguenti ricadute sul brand aziendale.

I nostri limoni biologici

I nostri limoni biologici certificati e IGP, coltivati con cura e passione nelle fertili terre della Valle dell’Alcantara e della Valle D’Agrò. Ogni frutto è raccolto al momento dell’ordine, garantendo freschezza e qualità direttamente dalla nostra azienda agricola alla vostra tavola.