Entro fine Ottobre - Acquista 15 kg di Limoni Succosi Biologici raccolti freschi a soli € 40 e la SPEDIZIONE É COMPLETAMENTE GRATUITA
Certificazione IGP
La nostra azienda è certificata IGP. La sigla IGP (Indicazione Geografica Protetta) designa un prodotto originario di un’area geografica delimitata (di una regione o di un Paese), di cui una determinata qualità, la reputazione o un’altra caratteristica possa essere attribuita all’origine geografica. Attualmente il sistema è soggetto al Regolamento (UE) n. 1151/2012, il quale nasce dalla volontà di valorizzare quei prodotti che presentano caratteristiche peculiari dovute esclusivamente o essenzialmente all’ambito geografico di provenienza, stabilendo tre livelli principali di riconoscimento: DOP, IGP, STG.
Informazioni
Per ottenere la certificazione IGP, a differenza della DOP, è sufficiente che almeno una delle fasi produzione, e/o trasformazione, e/o elaborazione avvengano nell’area geografica delimitata. Il processo produttivo deve essere conforme ad un Disciplinare di produzione. Il legame indissolubile con il territorio di origine esige la salvaguardia degli ecosistemi e della biodiversità; sostiene la coesione sociale dell’intera comunità. La valorizzazione di questi prodotti e la salvaguardia della loro essenza intesa come metodi produttivi, ricette tradizionali, radicamento sul territorio trovano un efficace risposta nei marchi DOP, IGP, STG introdotti dall’Unione Europea per tutelare i prodotti agroalimentari tipici.
I nostri limoni biologici
I nostri limoni biologici certificati e IGP, coltivati con cura e passione nelle fertili terre della Valle dell’Alcantara e della Valle D’Agrò. Ogni frutto è raccolto al momento dell’ordine, garantendo freschezza e qualità direttamente dalla nostra azienda agricola alla vostra tavola.